BRAND REPUTATION MANAGEMENT

Ritratto fotografico di Nicoletta Masetti Calzolari

Cosa si intende per brand reputation?
Come si misura e come si migliora?

Offriremo i metodi e gli strumenti più avanzati di analisi della reputazione online per capire cosa pensa la rete del nostro brand, del nostro prodotto o del nostro servizio.
In particolare esamineremo gli strumenti migliori per il buzz monitoring, alla ricerca delle conversazioni che riguardano il brand, i competitor o l’intero settore, per poi passare all’ analisi quantitativa e qualitativa delle conversazioni.
Illustreremo inoltre come gestire i feedback negativi o critici, gli utenti troll ed eventuali crisi (Digital crisis management). Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento
  • Sabato/Domenica

1 lezione da 4 ore
Orario: 9:00-13:00 /14:00-18:00
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Nicoletta Masetti Calzolari, Digital Analyst @MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Glossario
  • Brand awareness & brand reputation
  • L’importanza del monitoraggio
  • Quando, come e cosa monitorare
  • Strumenti di monitoraggio
  • Esempio di un report-tipo
  • Impostazione tool di monitoraggio
  • Gestione di commenti negativi Trolling management (cenni)
  • Digital crisis management (cenni)

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende

66€
59€

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai qualche dubbio o domanda non esitare a contattarci!

Nome

Telefono

Messaggio


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

Facebook per i genitori

FACEBOOK PER I GENITORI Hai un figlio o una figlia che usa Facebook? Pensi che i Social possano influenzarne il comportamento? Questo corso ti aiuterà a capire meglio come gestire meglio il tuo rapporto con i social e quello dei tuoi figli, nel pieno rispetto della...

Strategie Digitali

Il marketing manager è tenuto a gestire attività di comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi di marketing: una digital marketing strategy efficace integra quindi diverse aree di lavoro (performance analysis, buzz analysis, development, content&community management, advertising, monitoring, influencer mapping, digital PR, viral & unconventional) allocando budget e risorse corrette,

Social Network & Blog

Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Google Plus etc… sono strumenti, differenti l’uno dall’altro, ognuno dei quali dotato di un linguaggio peculiare, di un circuito di advertising e di contenuti che vanno studiati ad hoc. Attivarli tutti e insieme è quasi sempre controproducente, pertanto diviene importante sceglierli con cura in base alle funzioni che offrono.