CHI SIAMO

CHI?

BononiAcademy è il settore che l’associazione culturale “La Comunicazione Diffusa” ha creato per gestire l’attività didattica. Attività didattica intesa come impegno alla formazione, crescita culturale, apertura all’universo-mondo, senza speculazioni, raggiri, promesse vane. Ciò che BononiAcademy fa – e si impegna a fare sempre meglio – è aprire squarci su mondi diversi, rendendoli disponibili a tutti, senza limiti di età e a costi decisamente sostenibili per tutti. La Comunicazione Diffusa è un’associazione che lavora per stimolare la crescita culturale e per questo ha creato BononiAcademy che – assieme a FactoryBo, lo spazio dell’associazione – crea una sinergia tra creatività, professionalità ed ambiente che stimolerà sempre più il nostro impegno sociale confrontandosi con tutte le esigenze della formazione.

COSA?

Abbiamo ramificato l’attività didatti in tre percorsi principali – a loro volta ramificabili – che danno la cifra del nostro impegno sui diversi livelli:

Informatica – basic, formativi, superiori
Web Marketing – pillole, corsi, full immersion, workshop
Teatro – corsi, laboratori
Comunicazione – pillole, laboratori, workshop
Hic sunt leones – titolo che racchiude tutto l’immenso mondo del sapere: di nicchia e non; amatoriale o professionale; tradizionale o innovativo, messi in contatto per creare corrente ed energia.

COME?

Quel che BononiAcademy mette a disposizione è semplice da dire, anche se ha richiesto mesi di lavoro per vedere la luce: una rosa di professionisti, dalle capacità ampiamente riconosciute nel proprio settore ed un’agile organizzazione, che permette all’utente di accedere con facilità e trasparenza ai corsi. Il tutto incentrato in FactoryBo – spazio fisico ampio e ben attrezzato, nel cuore di Bologna – il ché permette di concentrare l’attività didattica, e di avere sempre un punto di riferimento sicuro.