DIGITAL ANALYTICS

Come si misura l’efficacia di una campagna di digital marketing?
Quali KPI’s monitorare e con quali strumenti?

Il modulo offre un approfondimento sugli strumenti analitici che il marketing ha a disposizione per misurare la quantità e la qualità delle interazioni, sul web e sui social. In particolare verrà presentata una semplice metodologia di analisi di performance web e di performance social, basata sui più avanzati e semplici strumenti di digital analytics e social insights. Vogliamo misurare il ROI di una campagna di digital marketing? Iniziamo da qui. Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento
  • Sabato/Domenica

1 lezione da 4 ore
Orario: 9:00-13:00 /14:00-18:00
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Valentina Vellucci, Digital Strategist @MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Digital analytics: introduzione all’analisi qualitativa e quantitativa
  • Analytics nativi vs tool di terze parti Facebook Insights: panoramica
  • Twitter Analytics: panoramica
  • YouTube Analytics: panoramica
  • Come scegliere un tool per la digital analytics?
  • Panoramica sui migliori tool sul mercato
  • KPI: scegliere heavy metrics per la strategia social Report quantitativi e qualitativi

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende

66€
59€

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