DIGITAL PR

Cosa sono le Digital PR e a cosa servono?
In cosa si distinguono (e in cosa somigliano) alle PR tradizionali?

Scopriremo chi sono i blogger, gli influencer, gli opinion leader, le twitter star, gli youtuber, e definiremo come ingaggiarli per trasformarli in autentici brand ambassador, cioè in testimonial protagonisti del nostro piano di digital marketing, costruendo un efficace piano di Pubbliche Relazioni Digitali. Ti daremo suggerimenti e strumenti per individuare le figure più adatte al tuo progetto, reclutarle e gestire l’intera attività, dall’ elaborazione del media kit al follow up. Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento
  • Sabato/Domenica

1 lezione da 4 ore
Orario: 9:00-13:00 /14:00-18:00
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Nicoletta Masetti Calzolari, Digital Analyst @MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Influencer: parametri di definizione qualitativi e quantitativi Influencer: come selezionarli. Strategie e tool Come
  • Integrare opinion
  • Leader di settore nella propria strategia
  • Digital PR classiche e Social Media PR: come gestirle
  • Dal press kit al social Media Kit
  • Digital PR: misurazione dei risultati

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende

66€
59€

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