EMPLOYER BRANDING

Ritratto fotografico di Valentina Vellucci

Come trasformare i propri dipendenti in brand ambassador?
Come si può migliorare l’immagine (e la reputazione) che l’azienda proietta all’esterno attraverso i profili social dei propri dipendenti?

Quali sono gli obblighi ed i diritti del dipendente quando usa i social? Dove inizia e dove finisce la privacy del dipendente che anche utente dei social? Il modulo offre una strategia per gestire in maniera efficace l’immagine aziendale in armonia con il team di lavoro e con le necessità di ognuno di gestire una molteplicità di canali di comunicazione. Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento
  • Sabato/Domenica

1 lezione da 4 ore
Orario: 9:00-13:00 /14:00-18:00
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Valentina Vellucci, Digital Strategist @MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Social media in ufficio: esempi di regolamentazioni italiane ed europee
  • Social media in ufficio: solo una distrazione?
  • Social media & formazione: opportunità della rete per crescere professionalmente
  • Social media & team building
  • I gruppi Facebook
  • Social media: perché i dipendenti dovrebbero usarli per raccontare la propria professionalità
  • Personal branding & brand awareness
  • Best & worst practices
  • Show, tell & share: esercitazione pratica

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende

66€
59€

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai qualche dubbio o domanda non esitare a contattarci!

Nome

Soggetto

Messaggio


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

Facebook per i genitori

FACEBOOK PER I GENITORI Hai un figlio o una figlia che usa Facebook? Pensi che i Social possano influenzarne il comportamento? Questo corso ti aiuterà a capire meglio come gestire meglio il tuo rapporto con i social e quello dei tuoi figli, nel pieno rispetto della...

Strategie Digitali

Il marketing manager è tenuto a gestire attività di comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi di marketing: una digital marketing strategy efficace integra quindi diverse aree di lavoro (performance analysis, buzz analysis, development, content&community management, advertising, monitoring, influencer mapping, digital PR, viral & unconventional) allocando budget e risorse corrette,

Social Network & Blog

Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Google Plus etc… sono strumenti, differenti l’uno dall’altro, ognuno dei quali dotato di un linguaggio peculiare, di un circuito di advertising e di contenuti che vanno studiati ad hoc. Attivarli tutti e insieme è quasi sempre controproducente, pertanto diviene importante sceglierli con cura in base alle funzioni che offrono.