FACEBOOK PER I GENITORI

Ritratto fotografico di Valentina Vellucci

Hai un figlio o una figlia che usa Facebook? Pensi che i Social possano influenzarne il comportamento?

Questo corso ti aiuterà a capire meglio come gestire meglio il tuo rapporto con i social e quello dei tuoi figli, nel pieno rispetto della privacy di tutti. Ogni giorno infatti i nostri ragazzi usano tecnologie e pubblicano contenuti per interagire tra loro e ogni giorno sono sottoposti a messaggi pubblicitari e spam, rischi di sicurezza e privacy, truffe e phishing, episodi di violenza, bullismo, pedopornografia, consumo di sostanze, disturbi alimentari, e stili di vita scorretti: come controllarne l’uso e l’abuso di social e smartphone? Il corso intende dotarti di strumenti e introdurre procedure per la soluzione dei più frequenti problemi che i genitori affrontano sui social.


DATE, ORARI E INFO:

  • 19 Maggio 2018

1 lezione da 4 ore
Orario: 9:00-13:00
N.minimo di partecipanti: 6


DOCENTE:

  • Valentina Vellucci di MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Cosa sono i Social e come funziona Facebook
  • Psicologia dei social e algoritmo Facebook
  • Controllo del proprio profilo Facebook
  • Controllo del profilo altrui (limiti e funzionalità)
  • Potestà genitoriale ed i social (norme e strumenti)
  • Risorse per i genitori sui social (community, approfondimenti e strumenti)
  • Famiglia, Amici, Scuola, Colleghi, Conoscenti, Estranei (educazione e gestione delle liste)
  • Problemi frequenti (spam, phishing, security, privacy, violenza, bullismo, pedopornografia, alcool e droghe, disturbi..)
  • Dipendenza da Social Dipendenza da Smartphone
  • Best Practices
  • Esercitazione pratica di gestione e controllo del profilo
  • Feedback ed analisi finale

COSTO E REQUISITI

  • Tessera AICS valida obbligatoria (costo 10€)
  • Politica di rimborso: rimborso totale se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi è rivolto il corso: Genitori, Professori, Docenti, Psicologi.

100€
89€

ISCRIVITI

Iscriviti subito: clicca qui sotto e accaparrati il tuo posto al corso!

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai qualche dubbio o domanda non esitare a contattarci!

Nome

Telefono

Messaggio


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

Strategie Digitali

Il marketing manager è tenuto a gestire attività di comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi di marketing: una digital marketing strategy efficace integra quindi diverse aree di lavoro (performance analysis, buzz analysis, development, content&community management, advertising, monitoring, influencer mapping, digital PR, viral & unconventional) allocando budget e risorse corrette,

Social Network & Blog

Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Google Plus etc… sono strumenti, differenti l’uno dall’altro, ognuno dei quali dotato di un linguaggio peculiare, di un circuito di advertising e di contenuti che vanno studiati ad hoc. Attivarli tutti e insieme è quasi sempre controproducente, pertanto diviene importante sceglierli con cura in base alle funzioni che offrono.

SEO, SEM, ASO

Svilupperemo un percorso sul SEM (Search Engine Marketing) che si snoderà tra sviluppo, web marketing ed analytics, esplorando il mondo delle campagne di inserzioni Google (SEA), e dell’ ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), esaminando strumenti e strategie di gestione della proprie piattaforme digital.