SEM, SEO, ASO

Ritratto fotgrafico di Matteo Giorgi

Sito, blog, e-commerce, landing page, app: quale piattaforma web usare?
Come gestire Google ed i motori di ricerca per attirare traffico profilato al sito?
Come si gestisce una campagna di advertising su Google AdWords?

Svilupperemo un percorso sul SEM (Search Engine Marketing) che si snoderà tra sviluppo, web marketing ed analytics, esplorando il mondo delle campagne di inserzioni Google (SEA), e dell’ ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), esaminando strumenti e strategie di gestione della proprie piattaforme digital. Verranno inoltre offerti indispensabili spunti sull’App Store Optimisation (ASO), su strategie e strumenti per posizionare un’app sul mercato. Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento

1 lezione da 4 ore
Orario: 14:30-18:30
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Matteo Giorgi, SEM Specialist @MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Glossario
  • I motori di ricerca e gli spider crawler (robots)
  • Vantaggi della strategia multicanale
  • Strumenti e strategie SEO
  • Struttura ottimale del sito
  • Ottimizzazione sito multilingue
  • Definizione e scelta delle keyword
  • Ottimizzazione dei meta-tag
  • Realizzazione di landing page
  • Analisi CRO
  • Google Webmaster Tool Analisi Google Analytics

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende
66€59€

CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Se hai qualche dubbio o domanda non esitare a contattarci!

Nome

Soggetto

Messaggio


Accettando di iscriversi alla newsletter l'utente dichiara di aver letto la nostra informativa sulla Privacy Policy ai sensi dell'art. 13 D.Lgs 196/2003.

Facebook per i genitori

FACEBOOK PER I GENITORI Hai un figlio o una figlia che usa Facebook? Pensi che i Social possano influenzarne il comportamento? Questo corso ti aiuterà a capire meglio come gestire meglio il tuo rapporto con i social e quello dei tuoi figli, nel pieno rispetto della...

Strategie Digitali

Il marketing manager è tenuto a gestire attività di comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi di marketing: una digital marketing strategy efficace integra quindi diverse aree di lavoro (performance analysis, buzz analysis, development, content&community management, advertising, monitoring, influencer mapping, digital PR, viral & unconventional) allocando budget e risorse corrette,

Social Network & Blog

Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, LinkedIn, Google Plus etc… sono strumenti, differenti l’uno dall’altro, ognuno dei quali dotato di un linguaggio peculiare, di un circuito di advertising e di contenuti che vanno studiati ad hoc. Attivarli tutti e insieme è quasi sempre controproducente, pertanto diviene importante sceglierli con cura in base alle funzioni che offrono.