STRATEGIE DIGITALI

Ritratto fotografico di Francesco Ghigliotti

Come sviluppare una digital strategy efficace?

Il marketing manager è tenuto a gestire attività di comunicazione volte al raggiungimento di obiettivi di marketing: una digital marketing strategy efficace integra quindi diverse aree di lavoro (performance analysis, buzz analysis, development, content&community management, advertising, monitoring, influencer mapping, digital PR, viral & unconventional) allocando budget e risorse corrette, parametrando investimenti e risultati da raggiungere. Verranno forniti esempi tratti dai lavori di MagillaGuerrilla e dai migliori case studies di interesse.


DATE, ORARI E INFO:

  • In avviamento
  • Sabato/Domenica

1 lezioni da 4 ore
Orario: 9:00-13:00/14:30-18:30
N.minimo di partecipanti: 5


DOCENTE:

  • Francesco Ghigliotti di MagillaGuerrilla

ARGOMENTI GENERALI

  • Glossario
  • Obiettivi di una digital strategy
  • Metodo e implementazione di una digital strategy
  • Aree di lavoro di una digital strategy
  • Allocazione di un budget e misurazione del ritorno
  • Case studies internazionali Case studies MagillaGuerrilla

COSTO E REQUISITI

  • Il prezzo è comprensivo di 10€ di tessera associativa
  • Politica di rimborso: rimborso immediato se non si raggiunge il numero minimo
  • Ogni iscritto è invitato a portare un portatile con sè da casa
  • A chi si rivolge il corso: Interessati, Studenti, Freelance, Dipendenti, Digital Marketers, Aziende

66€
59€

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Svilupperemo un percorso sul SEM (Search Engine Marketing) che si snoderà tra sviluppo, web marketing ed analytics, esplorando il mondo delle campagne di inserzioni Google (SEA), e dell’ ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), esaminando strumenti e strategie di gestione della proprie piattaforme digital.

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Il modulo offre una introduzione delle principali piattaforme di social advertising (Facebook Ads, Twitter Ads, Linkedin Ads, YouTube Ads) per capire come creare e gestire campagne di promozione sui social, come ottimizzarne i risultati e come calcolarne il ROI, con focus specifici su Remarketing, tracciamento delle conversioni e mobile marketing.